FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
Autore "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-06-2005 14:19  
quote:
In data 2004-11-02 20:49, Marxetto scrive:
*_*




ahahah
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2005 15:36  
L'immagine creativa interna stimolata dalla parola scritta non troverà mai piena soddisfazione nell'immagine ricordo ( del regista) stimolata dalla vista...il cinema è trasformazione.Peter Jackson poteva fare di meglio,Peter Jackson poteva fare di peggio,Peter Jackson l'ha fatto!Questo è l'importante...io non credo che lo spettatore sia più o meno passivo di "ieri",credo che da sempre cè chi và al Cinema per "sentire,capire,incazzarsi,godere" e chi ci và e basta..credo anche che lo spettatore " sappia"anche quando non ha mezzi per esprimersi o non gli importa di farlo..da lì scelta e libertà.Saluti a tutti.
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-06-2005 16:02  
quote:
In data 2004-03-06 01:34, takaya scrive:
dimenticavo...
se faranno un film sull'hobbit lo andrò a vedere, ma ormai è anacronistico e difficilmente comprensibile dagli spettatori medi..
il silmarillion in un film ci vorrebbero invece 6/8 ore consecutive, però cavolo la storia delle prime due ere ha degli episodi bellissimi....
peccato..



"Lo Hobbit" non è molto difficile da capire...sarebbe un prequel come gli altri.
Il Silmarillion è una rottura ( concedetemi il termine ) da leggere... non credo cambierebbe al cinema ed inoltre non lo vedo molto cinematografico. Spero che la saga si fermi qui: ha già dato tutto Peter Jakson con il suo "signore degli anelli", ha già dato anche troppo. Si , forse ha dato troppo , ha esagerato e alla fine il secondo e il terzo capitolo non sono certo privi di diverse "cadute di stile".
Il Primo capitolo della trilogia ( perchè di trilogia si tratta ) mi aveva entusiasmato , lo ammetto. Dopo la lettura del libro , di quella storia epica , di quel viaggio(dove , come in ogni viaggio vero, i nostri protagonisti crecoscono fino a diventare eroi) , quel viaggio mitico la viosone cinematografica è stata esaltante e intrigante ... poi la magia è svanita , è svanita dopo la linghissima attesa del secondo ( e poi delterzo episodio ) e dopo la delusione causata dalla visione.
Per carità , Peter Jakson ha montato un bel baraccone , belle scene , è riuscito a trasmettere molto con la sua regia ma alla fine...alla fine secondo e terzo capitolo non ti lasciano molto... se non un Legolas , grande Rider , che fa skate sulle scale di un castello. Sono troppo severo , forse. Il film diverte lo stesso , ammalia con i fantastici personaggi e i magnifici paesaggi e con una storia fantasy sensazionale e , ancora , con la più che degna regia di Peter Jakson e per questo rimarrà un grande film che certo si merita alcuni degli Oscar conquistati.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2005 16:20  
....ne sarebbe valsa la pena solo per vedere Viggo grondante gloria ormoni e sudore che spalanca le porte del palazzo( è quello di Teoden?) nel secondo episodio..anche se Tolkiniana devo darti ragione il "Silmarillion" è pesantuccio e cinematograficamente inusabile..ma come parlo oggi??..comunque il Gandalf di Ian MecKellen è una poesia,d'altronde è meraviglioso in tutti i ruoli che interpreta...ho odiato "Lothlorien" versione discoteca new age!!
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-06-2005 16:27  
quote:
In data 2005-06-23 16:20, valy1967 scrive:
....ne sarebbe valsa la pena solo per vedere Viggo grondante gloria ormoni e sudore che spalanca le porte del palazzo( è quello di Teoden?) nel secondo episodio..anche se Tolkiniana devo darti ragione il "Silmarillion" è pesantuccio e cinematograficamente inusabile..ma come parlo oggi??..comunque il Gandalf di Ian MecKellen è una poesia,d'altronde è meraviglioso in tutti i ruoli che interpreta...ho odiato "Lothlorien" versione discoteca new age!!



Ma si... ne è valsa la pena , per quello e per altri motivi ( non che Viggo grondante ormoni e sudore mi attizzi... ).
Bhe senz'altro Gandalf è riuscito. E' proprio come , più o meno , lo immaginavo.
PEr quanto riguarda Lothlorien non l'ho trovata tanto pesante...sarà perchè , probabilmente , ci ho fatto meno caso al suo che di "discoteca new age".
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
  
0.073076 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: